Se cerchi una nuova casa, assumi una segretaria personale

…eh sì, non pensavo che andando alla ricerca del mio futuro, piccolo bugigattolo personale, potessi essere invaso da un numero di telefonate molto molto molto alto.

Il tutto comincia un sabato mattina in cui entro in una agenzia immobiliare della mia zona; la ragazza che mi accoglie comincia a comunicarmi:
“Guardi non abbiamo il telefono da una settimana, quindi faccio che lasciarle il mio cellulare…”
Bene..se solo il telefono non fosse uno degli strumenti principali per una agenzia.

Mi registra sul loro database e finalmente scopre che avevo già lasciato delle richieste e comunicazioni per due appartamenti. Registra per l’ennesima volta i miei dati e (ipotizzo io in modo scellerato) con le stesse richieste di comunicazione fatte per email: essere contattato via email per gestire meglio e tranquillamente la ricerca da casa; come dicevo prima…per errore non controllo esattemente che trascriva il particolare del contatto.

Non l’avessi mai fatto…..lunedì tutto normale.
Martedì…IL DELIRIO: avrò ricevuto circa una quindicina di telefonate alle quali ho ripetuto sempre la stessa richiesta: “Mandatemi i dati dell’immobili al mio indirizzo email; una volta trovato l’immobile che mi interessa, sarò io a richiamarvi; grazie di tutto, buona giornata”
…così per tutto il mattino e il pomeriggio.

Aggiungendo che stavo aspettando una telefonata importante da un numero privato (che non arriverà mai) vedendo tutte queste chiamate, martedì mi è preso, almeno all’inizio, male.
Passato il pranzo, sono passato dallo stupore al fastidio.

Fortunatamente nella banca dati dell’agenzia e delle sue consociate il particolare del contatto via email è stato aggiunto due giorni dopo e il resto della settimana è passato senza troppe altre telefonate…qualcuna sì, ma non l’attacco massivo subito martedì!!

Ieri comunque ho visitato due appartamenti; io abbastanza grande, ma una sola colossale; caro e disposto male; l’altro carino, ma un po’ caro per quello che offriva; chissà come saranno gli altri della prossima settimana!?!?

Saluti di mattone,
Marco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.