Una sfida: l’uomo contro Microsoft!

Una vera e propria battaglia!Pensavate che le condizioni dell’isola dei famosi fossero infami? Avete presente le prove de “La Talpa”? Nulla a confronto con il passatempo raccontato qui di seguito.
Volete provare la vostra pazienza e conoscenza dei sistemi Microsoft, partendo da Dos, passando per Windows 98 SE e arrivando a Windows 2000? Consiglio a tutti allora l’esperienza che ho fatto io tra sabato, domenica e questa sera (ho ancora dei dettagli che cercherò di finire in settimana). La prova è la seguente: provare a installare su un portatile Toshiba (serie Portégé) Windows 2000; tale dispositivo è certificato per Windows NT e 98. Una bazzeccola?!? Invito chi ha coraggio e PAZIENZA a provarci.

Dopo varie ricerche, passaggi studiati e due reinstallate (una riuscita ma “lenta”, l’altra fino ad adesso molto buona), finalmente ne ho avuto ragione. Certo che la Toshiba poteva anche inserire la documentazione in modo più visibile. …E anche Microsoft con questo segreto che il “setup.exe” di Windows 2000 non gira in modo nativo con un disco di boot DOS. No, occorre andare nella cartella I386 e utilizzare winnt.exe (intuitivo) con una sbrodolata di parametri per sfruttare il disco rigido in modo corretto. Ma dai Bill, sei proprio sadico! Vi lascio il link dei drivers nel caso voleste mettere a dura prova la vostra abilità! Quando mi sarò ripreso dalla fatica, vi darò il resoconto di tutta la battaglia.

Un saluto, Marco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.