SOS Terrorist!!!

I terroristi stanno attaccando!
Girovagando sui newsgoup, sono incappato qualche tempo fa su un post che poneva la seguente domanda:
Quali sono stati i videogiochi che vi hanno terrorizzato di più soprattutto nell’era infantil/adolescenziale? Ripercorro con la mia mente i meandri che nascondono anche le angosce legate agli incubi di situazioni “normali” per altri ma che a te incutono terrore; dopo tutto questo pensare, tiro fuori dai pochi neuroni rimasti SOS Terrorist; questo gioco del Commodore 64, nato nel 1983, è straordinariamente attuale. Tratta di una special force, formata da una macchina della polizia, un elicottero e una nave che deve difendere i punti sensibili di una città dall’attacco dei terroristi. Un momento angosciante del gioco è poco prima di passare all’attacco dei terroristi; in questa occasione la musica del gioco si interrompe e si sentono i passi dei terroristi pronti a far esplodere il loro attacco nei confronti di scuole, aeroporti, teatri o non si sa quale altra località della città. TERRIFICANTE. Se volete provare questa esperienza, occorre prelevare due file:

  1. L’emulatore del Commodore 64: tra i tanti ne suggerisco uno, il VICE, che gode, nel suo sviluppo open source, anche di contributi italiani
  2. .

  3. Il programma del gioco

Particolare ancora da capire è perché in rete non si trova alcuna notizia di questo programma, tristemente molto attuale.

Un saluto,
Marco

1 pensiero su “SOS Terrorist!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.