SOS Terrorist!!!

I terroristi stanno attaccando!
Girovagando sui newsgoup, sono incappato qualche tempo fa su un post che poneva la seguente domanda:
Quali sono stati i videogiochi che vi hanno terrorizzato di più soprattutto nell’era infantil/adolescenziale? Ripercorro con la mia mente i meandri che nascondono anche le angosce legate agli incubi di situazioni “normali” per altri ma che a te incutono terrore; dopo tutto questo pensare, tiro fuori dai pochi neuroni rimasti SOS Terrorist; questo gioco del Commodore 64, nato nel 1983, è straordinariamente attuale. Tratta di una special force, formata da una macchina della polizia, un elicottero e una nave che deve difendere i punti sensibili di una città dall’attacco dei terroristi. Un momento angosciante del gioco è poco prima di passare all’attacco dei terroristi; in questa occasione la musica del gioco si interrompe e si sentono i passi dei terroristi pronti a far esplodere il loro attacco nei confronti di scuole, aeroporti, teatri o non si sa quale altra località della città. TERRIFICANTE. Se volete provare questa esperienza, occorre prelevare due file:

  1. L’emulatore del Commodore 64: tra i tanti ne suggerisco uno, il VICE, che gode, nel suo sviluppo open source, anche di contributi italiani
  2. .

  3. Il programma del gioco

Particolare ancora da capire è perché in rete non si trova alcuna notizia di questo programma, tristemente molto attuale.

Un saluto,
Marco

Un pensiero su “SOS Terrorist!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.