Medici…

Settimana scorsa decido di inaugurare la “mia” personale settimana della salute. Oculista e ortopedico sono i miei bersagli.

Visita oculistica (Medico ed Io):
M:“Buongiorno, che lavoro fa?”
I:“Sono un informatico; lavoro in una ditta che fa programmi e lavoro molto davanti ai monitor adesso LCD” (buttata lì come attenuante)
M:“Ah informatico….senta ma se metto un file dentro al cestino…” (io a questo punto, dato che è 10 secondi reali che ci conosciamo, penso che cominci a fare una simpatica metafora per dirmi che devo stare davanti al monitor il meno possibile)
…e lo cancello, ma è vero che non si cancella? E mi hanno detto che si può anche recuperare! Sa un mio conoscente mi ha spedito una posta elettronica con delle brutte immagini e io volevo cancellarla….“.
Confesso che sono rimasto stupefatto, non riuscivo a capacitarmi di come potesse succedere una cosa del genere. Stavo facendo una visita medica..ma ho la faccia così da NERD?!?!
La visita prosegue con lezione di sistemi operativi(come vengono gestiti i file cancellati e i loro settori, la stessa domanda che mi fece il grande professor Gianfranco Balbo e di funzionamento di GPS/navigatori satellitari), infarcita con un esame dell’occhio. Alla fine mi aspettavo che mi chiedesse quanto costasse il mio corso patente europea di informatica….purtroppo non è stato così; vabbé almeno è una persona molto simpatica.

Visita ortopedica (Medico ed Io):
M:“Buongiorno, io mi ricordo di lei” (sono andato da lui una volta soltanto) “ma lei non faceva un lavoro strano?”
I: “Ma sì…lavoro in una ditta che fa gestione flotte ecc ecc” (la solita tiritera che dico a tutti)
M: “Senta ma TOM TOM è buono? Posso prenderlo?”
Manco a chiedermi quello che avevo, se ero lì per schiena rotta, piede marcio o che cosa…
Segue quindi spiegazione su quale navigatore scegliere, su quale base, se è meglio NAVTEQ o TELEATLAS….
anche qui veramente NON CI POTEVO CREDERE. L’aspetto positivo è che almeno mi ha tirato fuori un piede simulato e mi ha fatto vedere quello che di fatto dovrei avere e la sua spiegazione. Meno male….

Un saluto di salute,
Marco

La parola ai protagonisti

L'home pageGirando per la rete, sono incappato in questo sito molto interessante. Interessante l’apertura che offre l’autore del sito a tutte le parti politiche. Interessante perché si vedono i protagonisti che parlano e non vi è la mediazione del giornalista di parte. E’ il protagonista che parla direttamente! E’ vero che c’è ancora il possibile filtro del montaggio, ma parte del materiale (vedi il filmato di Strasburgo) è passata, per ovvi motivi, pochissimo in video.

Un saluto, Marco